Murale Zafferano

Turri - Murale Zafferano

L’affascinante murale prende vita grazie all'ardente ingegno di tre artisti tedeschi di Colonia: John Iven, Ron Vokt e Nicosz Zniejewski.

Quest'opera, figlia del progetto "LxL" e realizzata grazie alla collaborazione con l'associazione "No Arte" di San Sperate, dipinge il quadro vivido della quotidianità pulsante all'interno della comunità. E lo fa con un tocco magico, abbracciando tutte le peculiarità di questa terra: il pane di Turri, il maestoso nuraghe di Barumini, un'antica caffettiera che si erge a simbolo di socializzazione e convivialità e un tenero germoglio di zafferano nato da una culla. Quest'ultimo dettaglio racchiude come messaggio l’auspicio di nuove nascite attraverso il rilancio dell’economia, con lo zafferano che diventa l'emblema di questa rinascita locale.

Il murale non rappresenta solamente un progetto artistico, ma anche un'occasione di integrazione e partecipazione: gli abitanti di Turri hanno infatti accolto i talentuosi artisti con generosità e calore e, durante i momenti di aggregazione, i tre muralisti hanno respirato le tradizioni e la cultura della gente, trasformandole in sorgente d'ispirazione per plasmare la magnifica opera che oggi cattura lo sguardo di chiunque si avvicini.

 

Orari di apertura e info

Il murale può essere liberamente fruito dai visitatori senza vincoli di orari.

Dove si trova

come arrivare e contatti

Ti potrebbe interessare...

vedi tutti

Attrazioni simili...