Il Museo Multimediale “Filo di Memoria”

Museo Multimediale Filo di Memoria

Tra le esperienze più interessanti che potrai vivere a Setzu, immancabile è la visita al Museo Multimediale “Filo di Memoria”.

Nato nel 2011 per raccontare la storia del territorio comunale e per arricchirne il patrimonio culturale, il museo trova spazio all’interno di un’antica casa campidanese e si propone di accoglierti con l’obiettivo di richiamare a pieno le tue emozioni.

A tal fine è stato inserito nel percorso espositivo un sistema di comunicazione di tipo multimediale interamente dedicato alla Domus de Janas (abitazione preistorica sarda situata a pochi chilometri dal Museo). La narrazione si mescola all’interazione diretta col pubblico attraverso registrazioni audio che raccontano storie sulla cultura popolare della città, appositamente studiate per entrare in contatto diretto con l’ascoltatore.

Potrai percorrere tre ampie sale per conoscere meglio alcune tematiche dedicate all’archeologia preistorica locale, restando sorpreso dalla bellezza e dalla ricchezza dei contenuti multimediali per un’esperienza di visita ancora più completa e soddisfacente.

 

Orari di apertura e info

Il Museo si trova in via Cagliari n. 24 risulta accessibile al pubblico nei seguenti giorni e orari: tutti i giorni dalle 09.00 alle 13.00- dalle 16.00 alle 20.00.

Dove si trova

come arrivare e contatti

Ti potrebbe interessare...

vedi tutti

Attrazioni simili...