Nuraghe Nuraxi Passeri
Nello strabiliante circuito dei Nuraghe, che caratterizza la regione della Sardegna attribuendole un fascino antico impareggiabile, da non dimenticare è il Nuraghe Nuraxi Passeri di Pauli Arbarei.
Il termine Nuraghe significa in lingua sarda “mucchio di pietre”, concretamente giustapposte l’una sopra l’altra diversificandosi per dimensioni. È possibile qui osservare alcune tracce delle fondamenta, un corto filare di grandi pietre, mediante le quali ricostruire idealmente l’intera costruzione nella sua fase originaria.
Nell’ammirare i resti di questa costruzione in pietra di basalto dalla forma troncoconica, generalmente comune ai nuraghi di tipo semplice, potrai immergerti tra le stupende testimonianze di una popolazione antica, immaginando le azioni svolte all’interno della monumentale e massiccia edificazione, e venendo trascinati in una realtà architettonica antichissima capace di stimolare interamente i sensi per un’esperienza del tutto indimenticabile.
Orari di apertura e info
Si consiglia di contattare l'ufficio turistico per informazioni sugli eventuali orari di apertura e gli orari delle visite guidate.